EMANUELE NEPI

Sono sempre stato affascinato e attratto dal modo in cui si vestivano in passato le persone. Uno stile capace, di coinvolgere tutte le classi sociali e un’eleganza che andava oltre al semplice fatto di indossare un capo, visibile sia nei gesti che nelle buone maniere che quell’epoca evoca. Ricordo sempre mio nonno che andava a lavoro in cravatta e cappello, anche se il suo mestiere era lo spazzino. La cravatta, il corsetto, il gesto del saluto togliendosi il cappello, tutto aveva stile.

Dietro White Roads c’è la voglia di comunicare queste storie e di riscoprire i valori di un’epoca semplice ma concreta. La bellezza di un mondo che viaggia sulle ruote di una bici antica su strade bianche non ancora battute e racconta il passato attraverso la ricerca delle immagini e dei tessuti, rendendoli capi da indossare tutti i giorni, così come deve fare un buon artigiano. Questo sono io, questa è la mia filosofia, questo e molto altro è White Roads “FATTO IN ITALIA”.

Affascinato e attratto dal modo in cui ci si vestiva in passato: uno stile capace di coinvolgere tutte le classi sociali e un'eleganza che andava oltre il semplice indossare un capo, visibile sia nei gesti che nelle buone maniere che quell'epoca evoca. La cravatta, il corsetto, il gesto di saluto togliendosi il cappello, tutto aveva stile. Dietro White Roads c'è la voglia di comunicare queste storie e riscoprire i valori di un'epoca semplice ma concreta. La bellezza di un mondo che viaggia sulle ruote di un'antica bici su strade sterrate e racconta il passato attraverso la ricerca di immagini e tessuti, rendendoli capi da indossare tutti i giorni, come dovrebbe fare un bravo artigiano.